Con l’obiettivo di coinvolgere i giovani e le giovani del territorio in attività creative dedicate alla promozione della cultura dell’inclusione e della solidarietà, l’ANFFAS di Avezzano lancia il concorso di idee “Inclusivamente”. Qual è la tua idea sull’inclusione sociale? Come la attui quotidianamente? Partecipa al bando, dimostraci come intendi farlo e raccontaci le tue capacità e competenze morali e civiche che rafforzano quotidianamente la tua concezione di cittadinanza intesa come appartenenza alla comunità globale, concorrendo in modo pragmatico al cambiamento individuale e collettivo per affermare il valore della persona con disabilità intellettiva e relazionale in quanto PERSONA, portatrice quindi di valori e diritti.
Il Premio “Inclusivamente” è destinato alle classi seconde delle scuole secondarie di I grado e alle classi quarte della scuola secondaria di II grado dei comuni Marsicani. La partecipazione è gratuita e prevede tre premi in denaro.

Singolarmente o in gruppo, dovrete proporci un tema con un disegno/foto per i più piccoli e un tema o un’opera multimediale (cortometraggio o spot radio) per gli studenti più grandi su “la disabilità vista dai tuoi occhi: esperienze dirette, proposte e prospettive future”.
Saranno vincenti temi e opere multimediali, coinvolgenti, realizzabili ed effettivamente di aiuto alla promozione dell’inclusione sociale.
Il concorso sarà aperto dal 12 dicembre al 3 marzo 2023 ed i vincitori saranno annunciati il 28 Marzo 2023, in una cerimonia di premiazione che si svolgerà al castello Orsini di Avezzano.

 

SCARICA IL BANDO PDF

SCARICA ALLEGATO 1 DOC

SCARICA ALLEGATO 2 PDF

 


ESITI

 

Per informazioni scrivere a anffasaz@virgilio.it.